FIORI PER MATRIMONIO: COME SCEGLIERLI
Fiori per matrimonio: come sceglierli. Un argomento che appassiona tutte è senza dubbio la scelta dei Fiori per il proprio matrimonio. Decisione importantissima che influirà sul volto che si darà all’intera giornata. Solitamente si tende a scegliere fiori di stagione, ma è bene sempre vedere quali sono disponibili, affidandosi ad un fiorista professionista. Questi consiglierà cosa si può trovare e quali alternative ci possono essere.
Le alternative sono comunque due, se per il vostro matrimonio volete scegliere un fiore specifico, allora vi conviene andare su un fiore presente tutto l’anno come ad esempio la Rosa, o anche la Gypsophila “nebbiolina”, la seconda via è la più coinvolgente e più bella ed è quella di non fissarsi su un fiore specifico, il che significa avere un matrimonio con allestimento di fiori misti.
COSA VALUTARE
Per avere le idee ben chiare sulla scelta dei fiori per Matrimonio, bisogna prima valutare le sfumature di colore che possono andare dal rosa, rosso, giallo, azzurro. Questi sono colori che la natura ci mette a disposizione, e come secondo fattore valutare le sensazioni che queste composizioni floreali ci devono suscitare. Bisogna capire se preferiamo composizioni compatte, romantiche, vaporose, impotenti, con fiori piccolini, con tanto verde o di soli fiori.
Il terzo fattore sempre importante è lo stile che influenzerà tanto il matrimonio. Matrimonio romantico composizioni romantiche, matrimonio minimal chic composizioni minimal chic, matrimonio vintage composizioni vintage.
E’ anche importante scegliere quale importanza si vuole dare al verde, perché è molto importante nelle composizioni in quanto permette di creare qualunque stile. Ci sono tante sfumature di verde e tante tipologie di foglie, quelle più grigiastre, quelle verde brillante, quelle eleganti e quelle più rustiche. Molte aiutano tantissimo ad arricchire le composizioni e a dare un volto importante. Ultimo fattore è l’utilizzo del frutto, come ad esempio i limoni le melagrane che possono aiutare a creare ambientazioni in maniera particolare!
Lo Staff di fioraio.it
Lascia un tua opinione