LO SPATIFILLO DAI FIORI BIANCHI
Spatifillo: in commercio esistono quelli che fioriscono con fiori bianchi e quelli caratterizzati da fiori verdi. Anche le dimensioni della pianta sono variabili: si va da esemplari dell’altezza di 20 cm. a quelli alti più di un metro. Durante l’acquisto della pianta presso il fioraio fisico o in quello online, bisognerà optare per esemplari che hanno già un fiore o dei boccioli pronti per fiorire.
Anche il fogliame deve risultare Luciano, senza imperfezioni e con portamento leggero privo, soprattutto, di foglie con punte secche.
AMBIENTE PREFERITO DALLA PIANTA
Lo spatifillo preferisce ambienti di temperatura medi (intorno ai 20°) e può stare in ambienti luminosi e ambienti in penombra. Il terriccio non deve risultare inzuppato d’acqua in quanto le radici temono il ristagno. Per questo motivo va annaffiato con regolarità ma con moderazione. Ogni 2 settimane andrebbe concimato con prodotti liquidi specifici per piante e fiori.
Alla fine della fioritura, i fiori secchi vanno recisi alla base dello stelo e la pianta dai fiori bianchi può essere spostata e messa a riposo in attesa della nuova stagione. In questa fase non va concimata e le annaffiature vanno ridotti notevolmente.
CONSIGLI PER L’ACQUISTO
Lo staff di fioraio.it consiglia questo articolo molto apprezzato dalle donne e, in particolare, dalle mamme e dalle nonne. Non esitare a regalare una bellissima pianta di spatifillo in occasione della festa della mamma o dei nonni. L’acquisto della pianta può essere effettuato online sul sito www.fioraio.it
Lo staff di fioraio.it
Lascia un tua opinione